Settimana Santa: Ordinanze viabilità e percorsi alternativi degli autobus

04.04.2012 18:57

Al fine di consentire una più serena partecipazione alle rappresentazioni della Passione nella nostra città, nelle giornate di Giovedì e Venerdì Santo, sono state predisposte, in deroga alla regolamentazione ordinaria, ordinanze che interessano la circolazione e la sosta in via Garibaldi, per lo Stabat e la processione del Cristo Morto (Ord. n. 71 del 02/04/2012), in via P.pe Umberto ( Ord. n. 73 del 02/04/2012) e in via Roma e via Xifonia, per la tradizionale commemorazione della “A scisa a Cruci” e dell'incontro del Cristo con Maria Addolorata (Ordinanza n. 72 del 02/04/2012).

Inoltre, si comunica alla cittadinanza che dalle ore 18:00 di giovedì 5 aprile alle ore 24:00 di venerdì 6 aprile 2012, i mezzi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano non effettueranno servizio nel centro storico.

I bus, in entrata, pertanto, giunti in via Lavaggi, percorreranno la via Lungomare Rossini (capolinea) ed effettueranno la manovra di conversione per riprendere il percorso, in uscita, verso via Lavaggi e viale Italia.

I pulmini che effettuano giornalmente il collegamento con il mercato rionale di via Marina Ponente, transiteranno, nella giornata del Venerdì Santo, per la via X ottobre, anziché per la via P.pe Umberto.Consapevoli che le suddette limitazioni possono creare alcuni disagi, soprattutto ai residenti del centro storico, confidiamo nella collaborazione di tutti, affinché le suddette celebrazioni religiose, che registrano ogni anno una partecipazione massiccia di fedeli, possano svolgersi in un clima sereno, nel rispetto delle norme predisposte a tutela della pubblica incolumità.

Indietro

Cerca nel sito

© 2009-2014 POLIZIAMUNICIPALEAUGUSTASR--SITO A CURA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI AUGUSTA Ispettore Principale Dott. Carrera Giovanni Marco