Augusta in festa per il Santo Patrono

20.05.2010 11:16

Il programma delle solenni celebrazioni in onore di San Domenico, Patrono di Augusta, proposto dall'Amministrazione Comunale e dal comitato dei festeggiamenti, prevede processioni, rappresentazioni, gare e spettacoli, che si svolgono soprattutto a partire dal 20 maggio, per concludersi il 24 maggio con i fuochi pirotecnici.

  Giovedì 20, dalle ore 18:00, si svolgerà la gara ciclistica per le vie Principe Umberto, via Colombo, via Megara, via La Ferla e ritorno in via P. Umberto: è previsto il divieto di sosta e di circolazione dalle ore 14:00 alle ore 21:00 lungo detto circuito.

  Nei giorni di venerdì 21, domenica 23 e lunedì 24 maggio, nel pomeriggio, tutta la via P. Umberto, da via Colombo a via della Rotonda, sarà chiusa al traffico veicolare e non sarà consentita la sosta, per permettere l'ordinato svolgimento delle rappresentazioni e delle processioni della vigilia e del giorno della festa del Santo Patrono.

  Si invitano tutti i cittadini, in particolare i residenti del centro storico, a non posteggiare nei giorni suindicati le proprie auto in via P. Umberto.

  Si comunica, inoltre, che i bus urbani e di linea nei gg. 23 e 24, dalle ore 16:00 alle ore 24:00, effettueranno il seguente percorso:

  in entrata: viale Italia, via G. Lavaggi, via Lungomare Rossini (capolinea);

  in uscita: dal capolinea di via Lungomare Rossini, si procederà per via G. Lavaggi, viale Italia e viale America per proseguire poi il normale tragitto.

 Nei giorni 23 e 24 , in vista del considerevole flusso di persone e mezzi nel centro storico, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, si raccomanda di attenersi alle norme del C.d.S., posteggiando in modo regolare per non creare intralci alla circolazione e, possibilmente, di lasciare le autovetture nelle zone periferiche, raggiungendo il centro storico, a piedi.

 L'Assessore alla P.M. si auspica la compartecipazione e collaborazione dei cittadini tutti all'importante appuntamento con le celebrazioni in onore del nostro Santo Patrono.

Indietro

San Domenico Patrono di Augusta

 

Cerca nel sito

© 2009-2014 POLIZIAMUNICIPALEAUGUSTASR--SITO A CURA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI AUGUSTA Ispettore Principale Dott. Carrera Giovanni Marco