CELEBRATA LA FESTA DEL PATRONO S. SEBASTIANO

12.02.2011 12:59

  Quest’anno la festa di S. Sebastiano è stata celebrata dal nostro Corpo con particolare solennità.

Oltre all’attiva partecipazione ai vari momenti della funzione religiosa del 20 gennaio da parte di quasi tutti i componenti il Corpo, ci sono stati, dopo la “preghiera del Vigile Urbano”, un breve intervento di ringraziamento da parte del Comandante e un altro di sincera stima e apprezzamento da parte del Sindaco nei confronti del Corpo, che è culminato, presente anche l’Assessore alla Polizia Municipale Calogero Geraci, nella consegna di un encomio all’Assistente di P.M. Carmela Grimaldi  “per aver dimostrato, in data 26 gennaio 2009, prontezza d’iniziativa e non comune senso del dovere nel trarre in salvo una persona che si era gettata in mare con intenti suicidi”.

   Particolarmente attiva è stata anche la partecipazione del  Corpo alla Messa della domenica successiva 23 gennaio a alla processione di S. Sebastiano, che si è snodata per le vie principali del Centro, dalla chiesa di S. Domenico alla chiesa di S. Andrea. Sia all’uscita dalla chiesa di S. Domenico che al rientro in S. Andrea il fercolo è stato portato, quest’anno, con devozione e affetto dal personale femminile del Corpo, che ha dimostrato di esserne all’altezza  non meno dei colleghi, che lo hanno portato tre anni fa. Durante il percorso, oltre ai due Vigili “in grande uniforme”, ai lati del fercolo, una folta rappresentanza del Corpo precedeva di pochi metri la statua del Santo, che oltre ad essere patrono della Polizia Municipale è anche compatrono della Città di Augusta.

  

S. Messa

Processione

Indietro

Cerca nel sito

© 2009-2014 POLIZIAMUNICIPALEAUGUSTASR--SITO A CURA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI AUGUSTA Ispettore Principale Dott. Carrera Giovanni Marco