Festa del Patrono S. Sebastiano

05.02.2012 12:56

Festa del Patrono S. Sebastiano

05.02.2012 12:58

        Le circostanze particolari (sciopero degli autotrasportatori, manifestazioni, cortei, disagi vari) non ci hanno consentito quest'anno una celebrazione della festa di S. Sebastiano, come gli altri anni, in particolare il giorno 20 gennaio. È stata celebrata, comunque, alle ore 18.00 la S. Messa nella chiesa di S. Sebastiano: è intervenuto il Sindaco, l'Assessore alla P.M. e una rappresentanza dei colleghi in pensione.

        La domenica successiva, 22 gennaio, inoltre, una consistente rappresentanza del Corpo ha partecipato alla funzione liturgica che si è tenuta alle ore 17.00 presso la chiesa di S. Domenico. Nella S. Messa celebrata dall'arciprete don Gaetano Incardona è stato osservato un minuto di silenzio e si è pregato per il collega Savarino Nicolò, caduto nell'espletamento del proprio servizio a Milano.

        Subito dopo la Messa si è snodata la processione con il simulacro di S. Sebastiano portato, anche quest'anno, per un breve tratto, all'uscita della chiesa di S. Domenico e al rientro nella chiesa di S. Sebastiano, con devozione e affetto dal personale femminile del Corpo. Durante il percorso, oltre ai due vigili in "grande uniforme", ai lati del fercolo, una folta rappresentanza del Corpo precedeva di pochi metri la statua del Santo.


 
Indietro

Cerca nel sito

© 2009-2014 POLIZIAMUNICIPALEAUGUSTASR--SITO A CURA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI AUGUSTA Ispettore Principale Dott. Carrera Giovanni Marco