NUOVI CONTROLLI SULLA SOSTA SELVAGGIA

15.11.2012 13:01

Al fine di ottenere un maggiore rispetto delle norme del Codice della Strada sono stati predisposti interventi massicci sia nel centro storico che nel quartiere borgata. Le maggiori violazioni al C.d.S. si riscontrano nelle vie principali e interessano le intersezioni, le strisce pedonali, le aree di carico e scarico merci, le soste sui marciapiedi e in doppia fila. Nonostante i numerosi appelli rivolti alla cittadinanza nei mesi scorsi vi è ancora un gran numero di cittadini che ostinatamente persiste nei comportamenti scorretti sopra accennati, rendendosi responsabili di frequenti blocchi della circolazione stradale e/o comunque di una circolazione particolarmente difficoltosa.

Gli operatori della Polizia Municipale, da parte loro, elevano i relativi verbali, sia lasciando i preavvisi sui parabrezza, tutte le volte che ciò è possibile, sia con la registrazione degli accertamenti che vengono eseguiti mediante lo SCOUT, regolarmente in funzione, le cui risultanze verranno notificate ai trasgressori, mediante servizio postale.

A proposito delle aree di carico e scarico merci, è in preparazione specifica ordinanza che prevede orari unificati per tutte le aree: ciò renderà più agevole fissare nella memoria gli orari di divieto di sosta in tali zone per quanti non operano nel settore commerciale. È chiaro, però, d'altra parte, che gli operatori commerciali non potranno effettuare le predette operazioni in qualunque ora del giorno, creando intralcio alla circolazione.

Si chiede, comunque e sempre, la collaborazione dei cittadini, indispensabile per rendere più vivibile la nostra città. La Polizia Municipale è impegnata quotidianamente per raggiungere tale obiettivo, nell'interesse della collettività.

 
Indietro

Cerca nel sito

© 2009-2014 POLIZIAMUNICIPALEAUGUSTASR--SITO A CURA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI AUGUSTA Ispettore Principale Dott. Carrera Giovanni Marco