PROROGA CONVENZIONE TRA L’A.S.T. E IL COMUNE, CON NOTEVOLI RISVOLTI POSITIVI PER LA CITTADINANZA

18.02.2011 09:55

Nel corso di un incontro svoltosi nei giorni scorsi, tra l'Amministrazione Comunale, rappresentata dal Vice Sindaco, nonché Assessore alla Polizia Municipale, Sig. Geraci Calogero e dal Dirigente del VI° settore, Comandante della Polizia Municipale  Dott. Claudio Borzì, da una parte, e il Direttore dell’A.S.T. dell’area di Catania (competente per territorio) Dott. Ugo Andrea Fiduccia ed il Coordinatore d’Esercizio Geom. Pietro Zappalà, dall’altra, si è preparata la stipula del contratto di proroga affidamento dei servizi di trasporto urbani ed extraurbani.

Una bella novità è stata, all’interno della convenzione, per gli studenti augustani che si recano fuori sede e risiedono nel popoloso quartiere residenziale sito in Monte Tauro, quella di avere a disposizione un pullman  da e per Siracusa, con partenza da Monte Tauro alle ore 07:00 di ogni giorno feriale; tale pullman si congiungerà con gli altri che partono allo stesso orario dal capolinea sito in via Caracciolo, ad Augusta Isola.

L’Assessore Geraci spiega che per esigenze di normale viabilità, nonchè per evitare ulteriore inquinamento acustico ed ambientale, si è concordato che i biglietti per i viaggiatori delle linee extraurbane vengano emessi all’ultima fermata della città; tutto ciò eviterà  i disagi e gli inutili, quanto mai fastidiosi, per la Cittadinanza, ingorghi degli automobilisti nelle vie della città.

Il Comandante della Polizia Municipale Dott. Claudio Borzì spiega, anche, che la variazione di percorso suddetta eviterà  disagi alle famiglie residenti nella zona di Monte Tauro, che ogni mattina erano costrette ad accompagnare i propri figli  nella zona della Borgata con l’aumento esponenziale del traffico, e ringrazia l’Amministrazione Comunale per la estrema positività dell’operazione. Un nuovo piano tariffario, inoltre, prevederà, anche per la linea urbana, i classici abbonamenti settimanali o mensili, con una maggiore attenzione alle esigenze della popolazione che userà con maggiore frequenza il mezzo pubblico.

 

 

Altra novità è rappresentata dal fatto che i biglietti potranno, oltre che nelle rivendite autorizzate, essere acquistati anche a bordo degli autobus, con una maggiorazione di € 0.40; i viaggiatori, però, che saranno trovati sprovvisti del titolo di viaggio, ad un controllo del personale preposto dall’A.S.T.,  saranno multati con una sanzione amministrativa, stabilita nella misura pari a 30 euro.

 

 

Indietro

Cerca nel sito

© 2009-2014 POLIZIAMUNICIPALEAUGUSTASR--SITO A CURA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI AUGUSTA Ispettore Principale Dott. Carrera Giovanni Marco