Festeggiamenti in onore di San Domenico

22.05.2012 20:59

 

Il programma delle solenni celebrazioni in onore di San Domenico, Patrono di Augusta, proposto dall'Amministrazione Comunale e dal comitato dei festeggiamenti, prevede processioni e spettacoli, che si svolgono soprattutto nei giorni 23 e 24 maggio.

Dalle ore 14:00 di mercoledì 23 fino alle ore 24:00 di giovedì 24 maggio, tutta la via P. Umberto, da via Colombo a via della Rotonda, sarà chiusa al traffico veicolare e non sarà consentita la sosta, per permettere l'ordinato svolgimento delle processioni della vigilia e del giorno della festa del Santo Patrono.

Si invitano tutti i cittadini, in particolare i residenti del centro storico, a non posteggiare nei giorni suindicati le proprie auto in via P. Umberto.

Analoga chiusura al traffico e divieto di sosta è stato predisposto per giovedì 24 maggio, dalle ore 14:00 alle ore 20:00, in via Garibaldi nel tratto compreso tra piazza S. Domenico e via P.pe Umberto per facilitare il passaggio del fercolo del Santo Patrono.

Si comunica, inoltre, che i bus urbani e di linea nei gg. 23 e 24 maggio, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, e dalle ore 18:00 alle 24:00, effettueranno il seguente percorso:

in entrata: viale Italia, via G. Lavaggi, via Lungomare Rossini (capolinea);

in uscita: dal capolinea di via Lungomare Rossini, si procederà per via G. Lavaggi, viale Italia e viale America per proseguire poi il normale tragitto.

Si raccomanda, in vista del considerevole flusso di persone e mezzi nel centro storico, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, di attenersi alle norme del C.d.S., posteggiando in modo regolare per non creare intralci alla circolazione e, possibilmente, di lasciare le autovetture nelle zone periferiche, raggiungendo il centro storico, a piedi.

L'Assessore alla P.M. e il Comandante della P.M. si auspicano la collaborazione dei cittadini per far sì che le celebrazioni in onore del Santo Patrono si svolgano in un clima di rispetto reciproco e serenità.

Indietro

Cerca nel sito

© 2009-2014 POLIZIAMUNICIPALEAUGUSTASR--SITO A CURA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI AUGUSTA Ispettore Principale Dott. Carrera Giovanni Marco